Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

VIAGGIO DI ISTRUZIONE BEACH&VOLLEY SCHOOL A.S. 2016-2017

 

VIAGGIO DI ISTRUZIONE BEACH&VOLLEY SCHOOL A.S. 2016-2017

IL VIAGGIO DI ISTRUZIONE PIÙ ORIGINALE D’ITALIA TORNA CON TANTE NOVITÀ.

 

La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) è lieta di presentare alle Istituzioni scolastiche le nuove date per l’a.s. 2016-2017 del viaggio di istruzione Beach&Volley School.

 

Un progetto moderno e originale che piace agli studenti e ai professori perché coniuga sport, potenziamento linguistico, approfondimenti culturali e da quest’anno anche con una proposta di alternanza scuola lavoro.

 

Queste le settimane del Beach&Volley School per l’a.s. 2016-2017:

Sett. A – Bibione da mercoledì 19 aprile a sabato 22 aprile (a scelta: 2/3 notti)

Sett. B – Bibione da mercoledì 26 aprile a sabato 29 aprile (a scelta: 2/3 notti)

Sett. C – Bibione e Scanzano J. da martedì 2 maggio a sabato 6 maggio (a scelta: 2/4 notti)

Sett. D – Bibione e Scanzano J. da lunedì 8 maggio a sabato 13 maggio (a scelta: 3/5 notti)

Sett. E – Bibione da lunedì 15 maggio a sabato 20 maggio (a scelta: 2/5 notti)

Sett. F – Bibione da lunedì 18 settembre a sabato 23 settembre (a scelta: 2/5 notti)

 

Ad attendere gli studenti ci sarà tanto beach volley, con lezioni condotte da tecnici federali e giocatori di livello internazionale, senza dimenticare l’approfondimento delle lingue straniere e le uscite culturali, con grande cura dei dettagli a garanzia di una elevata qualità del prodotto sotto gli aspetti del soggiorno, della sicurezza e dei contenuti didattici e sportivi, oltre che del divertimento dello studente.

 

Nel 2016 sono stati circa 8.000 gli studenti che hanno preso parte a questo originale progetto, distribuiti tra la località di Bibione (Venezia) e quella di Scanzano Jonico (Matera).  Per questa nuova edizione l’obiettivo è di superarsi, anche grazie all’introduzione di alcuni percorsi di formazione aziendale (alternanza scuola lavoro) che offriranno agli studenti (dai 15 ai 18 anni) un percorso facoltativo di formazione aziendale, finalizzato a motivare, orientare e fornire agli studenti competenze spendibili nel mondo del lavoro.

 

I viaggi promossi dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con Kinder +Sport, si completano con il progetto MiniVolleyinGita – Giornate di istruzione sportiva al mare, rivolto alla Scuola primaria. Un contesto di sport all’aria aperta con innovativi percorsi didattico sportivi volti a favorire l’acquisizione e il consolidamento degli schemi motori di base dei ragazzi e l’apprendimento in forma ludica degli elementi base del minivolley.

 

Nelle scorse settimane è stato inviato a tutti gli Istituti scolastici d’Italia il catalogo per l’a.s. 2016-2017; tutte le informazioni utili sono comunque disponibili anche al sito www.viaggiodistruzione.it.

 

FIPAV, inoltre, sarà lieta di presentare i contenuti didattici del progetto e i suoi punti di forza nei diversi Istituti scolastici che avanzassero la richiesta. Per un incontro esplicativo si potrà, infatti, contattare il tour operator Raduni Sportivi srl (tel. 041.595.06.12 – scuola@radunisportivi.it) che cura per conto della Federazione l’organizzazione generale del viaggio.