Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Under 15 elite: resoconto della quarta giornata.

Le big del campionato d'elite under15 femminile non deludono. Nella quarta giornata davvero pochissime le sorprese. Il rullo compressore Sassoli Group Chions stritola le due avversarie di turno: Kennedy Tavagnacco e Minerva Millennium Gradisca. Le pordenonesi non concedono neanche un punticino alle avversarie. Ma se le Isontine non riescono mai ad impensierire seriamente la capolista, le friulane dopo due set mediocri nel terzo sfiorano la storica vittoria.
Tutto secondo pronostico anche nel raggruppamento svoltosi a Trieste. Nel derby tra le due portacolori del Centro Coselli ha la meglio la quotata formazione di colore blu, che si permette di infliggere un netto 3 a 0 anche alla Libertas Orvi di Martignacco.
Più combattuto il girone di Grado, con le padroni di casa, che hanno lottato alla pari con le fortissime pari età della Sangiorgina. Vinto a sorpresa il primo set le lagunari hanno cercato di rubare altri punti alle friulane, che, però, sono riuscite ad alzare la testa e chiudere definitivamente il match per 2 a 1. Mentre la pur coriacea Bulloneria Friulana di Pordenone non ha portato a casa nessun punto nonostante due set combattutissimi con le padroni di casa del Delfino Blu.
Grazie a questi risultati si cementifica ancor di più la leadership del Sassoli Group di Chions, che ha lasciato per strada un solo punticino e che vanta ben quattro punti di vantaggio sullae inseguitrici capitanate dalla Pallavolo Sangiorgina e due lunghezze più indietro su Centro Coselli Blu.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 16 gennaio. L'incontro clou sarà quello tra Sangiorgina e Centro Coselli Blu.
Vi ricordiamo che Fvg Sport Channel (canale 113), nuova tv sportiva della regione, segue questo questo prestigioso campionato giovanile con un programma davvero piacevole ed innovativo che va in onda il mecoledì ore 21 e in replica giovedì alle ore 22 e sabato alle ore 14.