Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Trofeo delle Regioni Beach Volley – la rappresentativa

Si scaldano i motori per l’edizione 2018 del Trofeo delle Regioni di Beach Volley, la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo che ogni anno mette a confronto i beachers Under 18 di tutte le Regioni d’Italia nell’ambito del progetto Kinderiadi. Il torneo si disputerà quest’anno sulle spiagge di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, da domenica 26 a mercoledì 29 agosto.

A rappresentare il Friuli Venezia Giulia per la categoria femminile ci saranno Erika Maggipinto (Blu Volley Pn) e Alessia Fabbian (NoiVoiWin Volley), guidate dal tecnico Luca Corrozzato. Per la sezione maschile invece, Matteo Mignano e Nicola Puppi, entrambi del Futura Cordenons, difenderanno i colori della nostra regione, allenati da Gian Luca Colussi.

 

La formula del torneo prevede una prima fase articolata in 7 gironi da 3 coppie; al termine, le 21 rappresentative per ogni settore saranno inserite in un tabellone a doppia eliminazione che condurrà fino alle finalissime di mercoledì 29 agosto. In palio per le coppie vincitrici, oltre al titolo di Campione d’Italia Under 18, anche l’ingresso nel tabellone principale delle Finali Scudetto del Campionato Italiano Assoluto, in programma a Catania dal 31 agosto al 2 settembre.