Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

TORNEO DI QUALIFICAZIONE MONDIALI JUNIORES FEMMINILI

breveon193-21c3dPresentato ieri, martedì 23 aprile 2013, nella sala del consiglio comunale del Municipio di Cividale del Friuli, il Torneo di Qualificazione Mondiale delle Nazionali Juniores Femminili di Pallavolo che si disputerà nella Città Ducale nei giorni 10, 11 e 12 maggio 2013.

Nelle giornate del 10, 11 e 12 maggio, giungeranno a Cividale del Friuli atlete da Italia, Slovacchia, Spagna e Finlandia. Il Torneo di Qualificazione Mondiale prevede gare dirette tra le quattro squadre, quindi tutte contro tutte, per sei partite in totale che si terranno nei pomeriggi, una alle ore 16 e una alle ore 18.30, nel Palasport di via Perusini. Ogni squadra è composta da 14 atlete di alta caratura.

Per tutti gli appassionati del volley, sarà possibile assistere alle competizioni, acquistando un biglietto di ingresso al Palasport dal prezzo simbolico di 6 euro a giornata, quindi per assistere a due partite. Nel Comitato organizzatore anche importanti figure di riferimento regionali dello sport tra cui Francesco Cipolla, vicepresidente regionale Coni, e Marcello Gianardi, vicepresidente Fipav Fvg. Il Torneo che si terrà in maggio a Cividale del Friuli rappresenta un importante volano per l’evento previsto nel settembre del 2014 a Trieste. Nel capoluogo giuliano, infatti, il prossimo anno si disputeranno i Mondiali di Volley Femminile, con due gironi di eliminatorie”.
Seconda edizione di “Maninvolley”
Villa Manin di Passariano, domenica 26 maggio 2013

È stata presentata anche la seconda edizione di “Maninvolley”, manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Fipav di Udine; si tratta della festa finale del settore minivolley cui parteciperanno un migliaio di bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni e che si terrà domenica 26 maggio 2013 nella splendida cornice di Villa Manin di Passariano, a Codroipo (Ud).