Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

OTTIMA CHIUSURA DELLE NOSTRE RAPPRESENTATIVE AL TDR 2019

FEMMINILE: Si chiude con un sesto posto il cammino della rappresentativa femminile under 15 del Friuli Venezia Giulia al Trofeo delle regioni di pallavolo in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro, Latisana e Rivignano Teor. Le ragazze di Michelangelo Moretto hanno conquistato cosi uno dei migliori piazzamenti delle nostre selezioni al torneo nazionale dedicato al settore giovanile, dietro al secondo posto ottenuto nel 2004 a Brindisi.

 Soddisfazione è stata espressa dal primo allenatore Michelangelo Moretto al termine del doppio match di oggi. “Per le nostre ragazze – ha detto – il Trofeo delle Regioni è stata sicuramente un’esperienza positiva, perché si sono confrontate con un livello di pallavolo che in regione è difficile da trovare. Questo sesto posto è un bel risultato per noi, perché ci siamo piazzati immediatamente alle spalle delle regioni più grande d’Italia che hanno quindi numeri diversi dai nostri e quindi la possibilità di avere più materiale a disposizione. È stato un peccato chiudere questa manifestazione sottotono, ma ormai le batterie erano scariche. Le ragazze hanno dato tantissimo ieri, quando abbiamo giocato due partite importanti soprattutto contro il Veneto; in quest’ultimo match le nostre giocatrici hanno dimostrato capacità tecniche e tattiche di alto livello, quasi alla pari con la squadra che disputerà la finale per il primo e secondo posto. Con questo gruppo – ha concluso Moretto – si è lavorato bene; speriamo che continuino un percorso per loro importante”.

MASCHILE: Arrivano soddisfazioni anche dagli atleti allenati da coach Mattia, per la sezione maschile,che hanno dimostrato sempre molta tenacia durante il percorso. Le nostre casacche hanno chiuso così al 16^ posto, con ben 5 partite vinte su 8 e con una sola sconfitta netta di 2-0.