Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

La Juvenilia trionfa nell’Under 13 femminile!

Le finali regionali di Under 13 Femminili, sono state palcoscenico di partite veramente equilibrate, che hanno tenuto attaccati agli spalti tutti gli spettatori presenti. Le tre rappresentanti dei territori, Eurovolley (Ts/Go), Juvenilia (Ud) e Chions Fiume Volley (Pn), hanno dato il meglio di sé, al PalaZimolo di Gradisca.

Le competizioni si sono aperte con il duello tra Eurovolley e Juvenila; il primo parziale è stato decisamente tirato con un continuo susseguirsi di pareggi. Le ragazze di Coach Vascotto sono riuscite a staccarsi solo nel finale, firmando per 29-27. Al cambio campo la Juvenilia si è ripresentata in maniera più aggressiva, mettendo in difficoltà le triestine, che nei restanti due tempi, non sono più riuscite a garantirsi il vantaggio. Così la prima gara si è chiusa per 2-1, a favore delle casacche verdi di coach Borgo.

Al successivo match, si sono schierate in campo Chions ed Eurovolley. Le casacche rosso nere non hanno mostrato segni di cedimento e con gran grinta si sono portate a conquistare il primo parziale per 14-25. Il Chions non ci stava, e nel secondo set ha reagito con un gran recupero, portando la resa dei conti al terzo tempo. Sul 1-1 è stata la compagine giuliana a vincere la seconda competizione.

Con una vittoria dell’Eurovolley e una della Juvenilia, si è arrivati alla terza sfida con ancora tutto da scrivere; ogni squadra poteva ancora ambire al titolo. In questa gara le udinesi si sono mostrate più combattive e il Chions ha subito soprattuto i centimetri a rete. Nonostante ciò, la formazione di Fiume Veneto non si è arresa un attimo, e ha lottato in ogni azione. Alla fine, una maggior continuità ha dato ragione alle udinesi che con questo 3-0, si sono aggiudicate il titolo regionale.

Va fatto un plauso a tutte le finaliste, le quali hanno giocato molto bene in tutte le gare.

Sono seguite le premiazioni, alle quali hanno presenziato i Vicepresidenti del Comitato Regionale Silvano Zilli e Marcello Gianardi, l’Assessore dello Sport del Comune di Gradisca, David Černic, e il Presidente del Comitato Territoriale Paolo Manià.

Ogni squadra ha ricevuto la propria coppa e medaglia e inoltre è stata omaggiata l’atleta Alice Viola della Juvenilia, come miglior giocatrice delle finali.