Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Kinderiadi ed Europeo Under 16 Femminile approdano in regione

Questi giorni si è sparsa la voce sui due grandi eventi che arriveranno nei mesi di giugno e luglio nella nostra regione. Parliamo del Trofeo delle Regioni, evento già confermato in precedenza, e dell’Europeo Under 16 Femminile, novità di questi giorni.

Il Presidente del Comitato Regionale Fipav Fvg, Alessandro Michelli ha dichiarato quanto segue:

 

Nei prossimi mesi torneremo a respirare nella nostra regione l’aria dei grandi eventi. Dal 23 al 28 giugno infatti si svolgerà a Lignano Sabbiadoro il Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2019, la massima manifestazione giovanile a livello nazionale. Tale manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 700 atleti, che rappresenteranno le singole regioni della penisola sia nel settore maschile che in quello femminile.

A distanza di qualche settimana poi, dall’11 al 21 luglio, ospiteremo a Trieste gli Europei Under 16 Femminili assegnati quest’anno alla Federazione Italiana e alla Federazione Croata. Il capoluogo giuliano ospiterà uno dei due gironi di qualificazione mentre l’altro si disputerà a Zagabria; sempre a Trieste invece verranno giocate le semifinali e la finale che assegneranno il titolo Europeo. Oltre al Comitato Regionale, chiamato all’organizzazione e al coordinamento dei due eventi, vi sarà la partecipazione e la collaborazione attiva dei rispettivi Comitati Territoriali. Nell’ospitare questi eventi in regione è importante e fondamentale considerare non solo la valenza sportiva delle manifestazioni, ma anche la possibilità di promuovere turisticamente il nostro territorio. Potremo contare su oltre 12.000 pernottamenti (rappresentative, nazionali, tecnici e arbitri) in Friuli Venezia Giulia, a cui si aggiungeranno gli addetti ai lavori, i familiari degli atleti e i tifosi.

Proprio per discutere ulteriori aspetti organizzativi lunedì 4 marzo sarà presente a Trieste il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Avv. Pietro Bruno Cattaneo, il quale ha in programma alcuni incontri istituzionali con le autorità regionali.”

 

Il Presidente Alessandro Michelli sarà inoltre ospite al programma Buongiorno Regione lunedì mattina su Rai 3 alle 7.30, per parlare appunto di questi eventi.