Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Kinderiadi 2019 – Beach Volley; risultato storico, i ragazzi sfiorano il podio

Si è chiusa questa mattina 10 luglio a Cagliari la 16° edizione delle Kinderiadi – Beach Volley, dedicata alla categoria U18.

Un’edizione che ha regalato grosse soddisfazioni soprattutto per i risultati portati a casa dai nostri atleti. Non può passare inosservato il 4° posto messo in sacco dalla rappresentativa maschile, composta dal duo Matteo Mignano e Federico Paludet, allenati da coach Gian Luca Colussi. I nostri ragazzi già nella prima giornata si sono qualificati al 2° posto nel girone di qualificazione, dove hanno affrontato Alto Adige e Veneto. Nel turno successivo la coppia friulana supera con un netto 2-0 le formazioni della Basilicata e Puglia. Il giorno successivo un’altra affermazione decisiva (2-0 contro Trentino) porta matematicamente i nostri rappresentanti a giocarsi la final-four. La sconfitta contro l’Emilia Romagna porta la resa dei conti al duello per il 3°/4° posto, dove il Fvg incontra l’agguerrita Toscana contro la quale dovrà arrendersi per 2-1, con pochissimi punti di differenza. Nonostante l’ultima sconfitta, il 4° posto è un risultato brillante per la nostra rappresentativa e per tutto il nostro movimento.

Si afferma in 17° posizione la nostra rappresentativa rosa composta da Elena Blasutig e Aurora Pilot, allenate da Luca Corrozzatto. Sin dal girone di qualificazione le nostre atlete devono far i conti con Campania e Marche dove faticano ad esprimersi. Succede similmente il giorno seguente, dove l’accoppiamento contro il Lazio non aiuta le nostre a scalare la classifica.