Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Il dono di Rossana

“Il dono di Rossana” è un’Associazione di volontariato, nata su ispirazione e in memoria di Rossana Milazzo, la giovane giocatrice di Volley scomparsa lo scorso 10 agosto, proprio a causa di un tumore cerebrale.

“Rossana ripeteva sempre che, se fosse guarita, avrebbe voluto dedicare il suo tempo e le sue energie a sostenere quanti avessero attraversato la sua stessa terribile malattia” ricordano i genitori Maria Teresa e Mario. “E così, ora che lei non è più fisicamente con noi, abbiamo voluto raccogliere il suo testimone. Lo abbiamo fatto per lei, perché era un suo desiderio, ma anche per i tanti, troppi giovani colpiti da una forma tumorale che oggi lascia poche speranze di sopravvivenza, anche a causa della carenza di fondi per la ricerca”.

Il tumore cerebrale è infatti una patologia relativamente rara, se paragonata ad altre forme tumorali e questo fa sì che gli scarsi fondi destinati alla ricerca vengano impiegati nello studio di patologie più diffuse.

Anche per questo motivo, i fondi raccolti dall’Associazione verranno quest’anno devoluti a sostegno del progetto di ricerca scientifica denominato “Una proteina batterica come innovativa terapia contro il glioblastoma”, progetto sviluppato dalla dottoressa Eleonora Vannini presso l’istituto di Neuroscienze  CNR di Pisa, progetto selezionato in collaborazione con la Fondazione “U. Veronesi” di Milano.

“C’è davvero bisogno del sostegno di tutti, se vogliamo contribuire a vincere questa battaglia” concludono i genitori di Rossana. “Siamo davvero grati alla FIPAV  per aver voluto mantenere vivo il ricordo di nostra figlia, ma anche condividere con noi quest’impegno a favore della vita”.

Per informazioni visita il sito: www.ildonodirossana.it

 

Sostieni “Il Dono di Rossana”

Anche tu puoi aiutarci a finanziare la ricerca scientifica con un prezioso contributo.

1) Tramite bonifico bancario a:

Il dono di Rossana
IBAN IT10 Q 05336 65010 000030663710
Credit Agricole – Friuladria – Agenzia di San Vito al Tagliamento (PN)

Nella causale della donazione vanno inseriti i dati della persona fisica (nome e cognome, indirizzo di residenza e indirizzo mail, codice fiscale) o della ditta/società (ragione sociale, indirizzo sede e indirizzo mail, codice fiscale e partita iva) che la effettua.

2) Tramite il portale “la Rete del dono”:

attraverso questo link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/il-dono-di-rossana/il-dono-è-la-risposta puoi entrare nella nostra pagina e donare con Carta di Credito o PayPall.

N.B. Sono previsti benefici fiscali per le erogazioni liberali:

Le donazioni a favore di una ODV sono detraibili/deducibili dalle imposte sui redditi.

Per le persone fisiche:
È prevista la possibilità di scegliere tra il regime della detrazione e quello della deduzione.
È riconosciuta una detrazione IRPEF pari al 35% degli importi erogati fino ad un tetto massimo di euro 30.000,00 l’anno.
In alternativa è possibile dedurre le donazioni dal reddito complessivo nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Per le ditte/società:
È ammessa la deducibilità dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato senza alcun limite fisso.