Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

Gran entusiasmo al Regional Day maschile!

Lunedì 26 novembre si è svolto il primo Regional Day per quanto riguarda la categoria maschile. Dopo il successo della scorsa stagione, quest’anno il pomeriggio dedicato ai ragazzi, nuovamente, non ha ingannato le aspettative. A far visita al Palazzetto dello Sport di Cividale sono arrivati i selezionatori azzurri: Barbon Renato, Morato Daniele e Conci Francesco. Presenti ad assisterli anche i nostri selezionatori regionali Mattia Paolo Marchesini Fabrizio.

Dalle 15.30 alle 18.00 lo Staff Azzurro ha potuto visionare i nostri talenti delle annate 2004/2005, mentre dalle 17.30 alle 20.00 si sono allenati quelli del 2003.

È stata di certo un’occasione che ha dato una grossa carica di entusiasmo ai nostri giovani atleti.

Ma ne parliamo meglio con il selezionatore della nostra Rappresentativa Maschile Regionale, Paolo Mattia:

Giornata nel complesso più che positiva. Non è mancato ovviamente un buon apporto di entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi, che si sono lanciati a pieno in questa esperienza, soprattutto per quelli più grandi che sono stati presenti già nella scorsa stagione. Per i ragazzi di quell’età è un’occasione d’oro avere dei tecnici così che ti allenano, ti consigliano e ti sgridano avvolte. Personalmente ho visto una crescita e lo ha confermato anche lo stesso Barbon. È giusto che sia così dopo un ciclo di lavoro, quindi da parte nostra c’era soddisfazione per questo. C’è stato qualche ragazzo che è stato notato e potrebbe di certo essere rivisto dallo Staff Azzurro. Questo mi fa piacere e vuol dire che in regione stiamo lavorando ancora bene. Diciamo che la nota un po’ più negativa, sono i numeri. Io da selezionatore regionale vedo che rispetto all’anno scorso si riesce ad attingere un po’ meno. Mi rendo conto che non è facile per le società, ma la nostra regione ha bisogno del movimento maschile. ”

Tornando a parlare della riuscita dell’evento, coach Mattia conclude, complimentandosi con l’organizzazione:

L’accoglienza è stata impeccabile, la struttura è stata preparata nei migliori dei modi. Lo Staff è rimasto entusiasta, tanto che vorrebbero portarci la nazionale giovanile per qualche allenamento.”