Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

FINALI REGIONALI UNDER 16 M/F – LA PREVIEW

 

Per quanto riguarda la categoria femminile, questa sera le quattro finaliste; ZKB COSELLI, EST VOLLEY WIMMER HOLZ, CHIONS ITASTEEL FIUME VENETO E AUSA PAV CASA RURALE FIUMICELLO, scenderanno in campo per giocarsi la finalissima di domani.

La formazione triestina, dopo aver vinto senza alcuna sconfitta il campionato territoriale di Trieste-Gorizia, oggi se la vedrà con la seconda classificata di Udine, l’Est Volley. Le ragazze firmate Wimmer Holz, per aggiudicarsi il pass alla final-four, hanno prima vinto lo spareggio con lo Zalet Kontovel e successivamente si sono aggiudicate il triangolare con le società Rizzi e Fincantieri.

ORE 18.00 PALASPORT VILLOTTA – CHIONS

ZKB COSELLI TRIETE – WIMMER HOLZ EST VOLLEY

 

Contemporaneamente, le padrone di casa del sodalizio Chions, le quali si sono prese il titolo territoriale anche loro senza alcuna sconfitta, affronteranno nella giornata di oggi le campionesse del territorio udinese, l’Ausa Pav. Quest’ultima è un’altra formazione che ha svolto un campionato di tutto rispetto, trionfando a ruota libera su tutte le avversarie.

ORE 18.00 PALASPORT PASIANO DI PORDENONE

CHIONS FIUME VENETO ITASTEEL – AUSA PAV CASSA RURALE FVG

Nella categoria maschile invece, le sorti sono già scritte. A contendersi il titolo regionale, saranno le formazioni dell’Ok Val e del Futura Cordenons. I goriziani si sono agguantati la finale, vincendo il derby con i cugini dello Sloga, firmando con un netto 3-0. L’altra semifinale ha visto i ragazzi di Cordenons vincere su Pordenone, ma solo dopo cinque lunghissimi frangenti. Una partita che marciava di pari passo per tutto il tempo, e che si è conclusa appena al 17° punto del tie-break. Una semifinale decisamente di livello. Così le formazioni del Pordenone e dello Sloga Tabor, si affronteranno per giocarsi la medaglia di bronzo.

FINALE 3°/4°

ORE 10.00 PALASPORT VILLOTTA CHIONS

SLOGA TABOR – PORDENONE VOLLEY

FINALE 1°/2°

15.30 PAPASPORT VILLOTTA

OK VAL BENSA – FUTURA CORDENONS