Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

FINALI REGIONALI UNDER 16; COSELLI E FUTURA ALLE NAZIONALI

Domenica 12 maggio sono andate in scena le Finali Regionali Under 16 di categoria maschile e femminile. Questa volta i finalisti si sono radunati in quel di Trieste dove ad Altura si sono svolte le finali di 1°/2° mentre a Monrupino le finali di 3°/4°.

FINALE FEMMINILE: Nelle semifinali di sabato sera, Il Coselli si è imposto per 3-1 sul Rizzi, mentre il Chions è riuscito ad accedere alla finale grazie alla vittoria contro il Vivil. Il giorno dopo alla Don Milani, si è svolto il match finale tra la compagine pordenonese e quella triestina. Partono bene le ospiti che con maggior concentrazione mettono a segno il primo frangente. Poco male per le ragazze firmate Zkb che al primo cambio campo, si rimettono sui binari e svoltano l’andamento del match. Sotto di un frangente, le atlete di coach Zoratti non danno più spazio a errori superflui e si portano avanti nei altri tre set, con discreto distacco. Chiudendo per 3-1, il Coselli si prende il titolo regionale. Nella finale per il terzo posto, le ragazze del Villadies superano di 2-0 il Rizzi.

FINALE MASCHILE: Staccano il pass per la finalissima le formazioni di Cordenons e Insieme Per Pordenone che si sono affermati nelle semifinali, rispettivamente su Prata e Muzzana. La vera battaglia del finale è nel primo frangente, dove le casacche fucsiablu mantengono il vantaggio per quasi tutta la durata del set. A quota venti la Calor Domus allunga e si prende il primo set. Da lì non c’è più storia e seppur Pordenone sfiora in più momenti la ribalta, gli atleti della Futura Cordenons con maggior continuità a determinazione si aggiudicano il titolo regionale. L’altra finale per il terzo gradino del podio vede emergere i ragazzi del Prata per 2-0 sul Muzzana. Nonostante il risultato, il match, soprattutto nella prima arte, si è rivelato molto combattuto.

Premiazioni: a premiare tutte le formazioni arrivate alla final-four, sono giunti il Presidente del Comitato Regionale Fipav Fvg, Alessandro Michelli, il Consigliere del Comitato Territoriale Trieste/Gorizia, Walter Rusich, e il Consigliere del Comitato Regionale Fipav Fvg, Marcello Gianardi.

La conduzione e l’accompagnamento musicale, come di consueto è stata a cura di Marco Berobich.

MIGLIOR GIOCATORE: Federico Paludet

MIGLIOR GIOCATRICE: Sblattero Cristina

Coselli e Futura Cordenons rappresenteranno la nostra regione alle Finali Nazionali, rispettivamente a Rieti/Amatrice e Alba Adriatica dal 28 al 2 maggio.

Sulla nostra Pagina Facebook trovate la gallery completa delle finali, grazie agli scatti di Walter Rusich.