Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

28/01/2020
Finali di Coppa Regione: arriva il presidente Cattaneo

Doppio importante appuntamento domenica 2 febbraio a San Giorgio di Nogaro per la pallavolo del Friuli Venezia Giulia. Al mattino a Villa Dora (piazza del Plebiscito 2) è previsto un incontro con la società, al quale sarà presente il presidente nazionale della Fipav, avvocato Pietro Bruno Cattaneo, assieme ai vertici regionali della Federazione, con in testa il presidente Alessandro Michelli.

Sarà l’occasione per un consuntivo dell’attività e una riflessione sulla stagione in corso, che culminerà con l’autentico evento costituito dalla finale scudetto della serie A femminile, il 9 maggio a Trieste. Non mancheranno, come da tradizione, la consegna di attestati di qualità e riconoscimenti alle società che più si sono distinte nella passata stagione, in un panorama che comprende nei soli tornei regionali la presenza di quasi 9mila tesserati nelle diverse categorie.

Nel pomeriggio il Palasport sangiorgino ospiterà le finali della Coppa Regione. Alle 15.00 si disputerà l’epilogo del torneo maschile, alle 17.30 è in programma la finale femminile.

Ad accedervi le vincenti delle semifinali che si giocheranno nel pomeriggio di sabato 1 febbraio: Il Pozzo Vbu – Prata di Pordenone (29 gennaio) e Villains Farmaderbe – Sloga Tabor Eutonia in campo maschile. Antica Sartoria Trieste – Pordenone Volley e Libertas Martignacco Majano – Pallavolo Maschio Buja nel femminile.

La Fipav per il sociale: Avviata in occasione delle Kinderiadi, Trofeo delle Regioni, disputate nel giugno 2019 a Lignano e altre località, prosegue anche in questa stagione agonistica la collaborazione tra la Fipav FVG e la Lilt, lega italiana per la lotta contro i tumori, con l’obiettivo di sensibilizzare atleti, tecnici, dirigenti, familiari, pubblico sull’importanza della prevenzione e dell’adozione di stili di vita sani.

 

Anche l’incontro con le società e le finali di Coppa Regione saranno una circostanza in cui la Fipav Fvg affiancherà la Lilt, sostenendola nelle sue iniziative.