Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

23/03/2024
Regional day, Michelli: "Federazione vicina ad atlete e tecnici""

"Quella di San Giorgio è stata una tappa importante nel processo di formazione della nostra rappresentativa rosa - ha spiegato il presidente di Fipav Fvg Alessandro Michelli - ma anche un evento che ha suscitato un grande interesse tra le nostre giovani atlete, i tecnici della rappresentativa regionale e i numerosi allenatori presenti vista la presenza dello staff della Nazionale italiana. La risposta ha superato le aspettative ed è merito di un movimento che ancora raccoglie l’entusiasmo per le finali di Coppa Italia che hanno illuminato Trieste poco più di un mese fa”.

Il Regional day femminile di San Giorgio di Nogaro è stato impreziosito dalla presenza di una delegazione azzurra, guidata dal direttore tecnico Marco Mencarelli che oltre a seguire le ragazze nelle sedute di allenamento, ha tenuto il corso di aggiornamento dedicato agli allievi allenatori di 1°, 2° e 3° grado. Nell'ambito della due giorni, i selezionatori della rappresentativa hanno fatto passi avanti nel plasmare la squadra che a giugno sarà chiamata ad affrontare il Trofeo delle Regioni.

“Siamo riusciti a coniugare il raduno con la parentesi formativa dei nostri tecnici. La presenza del prof. Mencarelli e del suo staff è certamente motivo di orgoglio per il movimento regionale e dimostra la vicinanza della Federazione sia per quanto riguarda le ragazze, sia per chi sta a bordo campo e vive la pallavolo con loro - ha proseguito Michelli - È stato un momento di condivisione, di apprendimento e di consolidamento dei valori di fair play, impegno e rispetto reciproco. La presenza di Mencarelli, Chirichella e Zucchelli ha aggiunto un ulteriore livello di eccellenza e professionalità all'evento, offrendo alle ragazze l'opportunità di ricevere consigli preziosi e ispirazione per perseguire i propri obiettivi”.