Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

25/09/2023
Beach volley S3: il Friuli Venezia Giulia trova la quinta piazza al Trofeo Coni

Per la prima volta il Beach Volley è stato inserito nel trofeo CONI ed è stata data la possibilità di partecipare alle squadre finaliste regionali che lo scorso giugno hanno preso parte alle nazionali S3 in Calabria.

La nostra avventura è cominciata con il saluto del Presidente del CONI Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, la sera del 20 settembre, nei minuti che hanno preceduto la partenza alla volta della Basilicata (costa ionica)i.
Le nostre atlete ed i nostri atleti, dopo essersi amalgamati tra loro che dopo essersi amalgamati tra loro in un gruppo affiatato ed entusiasta, hanno vissuto il sogno di essere parte di un grande evento voluto dal Comitato Olimpico, tra l’altro enfatizzato proprio con lo slogan “vivi il tuo sogno “.

Per la prima volta in squadra insieme, i ragazzi del Futura (Nicolò Del Bianco, Marco Di Pace, Gianpaolo Ungaro e Stefano Vitale, allenati da Anna Fenos) e le ragazze del Chions-Fiume Veneto (Anna Giulia Sonego, Giulia Quarta, Marisol Cavasin e Aurora Quattrin, allenate da Elisabetta Sutto) hanno riscosso l’apprezzamento e la simpatia degli altri atleti (e non solo) con cui hanno instaurato un sano rapporto di amicizia e condivisione dell’esperienza che stavano vivendo.

La nostra rappresentativa, prima nel suo girone, si è fatta valere vincendo ben quattro partite rispettivamente contro Lombardia, Trentino, Umbria e Basilicata. Nonostante l’unica partita persa contro il Piemonte (poi secondo classificato). I parziali ed i set vinti, hanno permesso al Friuli Venezia Giulia di raggiungere la quinta piazza in una bella competizione che forse poteva regalarci qualcosa di più.

Resta un bagaglio di emozioni e valori, condivisi e vissuti insieme, che certamente i nostri ragazzi e le nostre ragazze non dimenticheranno mai. Alla cerimonia di apertura del trofeo CONI 2023, tenutasi a Nova Siri Marina, oltre alle autorità politiche e sportive regionali, ha preso parte il Presidente del Coni nazionale, Giovanni Malagò che, nel dare il via all'ottava edizione del Trofeo, ha applaudito alla numerosissima partecipazione degli atleti di tutte le regioni (4.500), uniti nel sano spirito dello sport.