Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

07/07/2023
Pordenone trampolino europeo: la Nazionale U17 impegnata al Pala Prata in uno stage con la Polonia

Continua senza sosta la preparazione della Nazionale Under 17 maschile in vista del Campionato Europeo di categoria, che si svolgerà dal 19 al 30 luglio a Podgorica, in Montenegro. Al termine del collegiale che di Zocca, gli azzurrini del Tecnico Federale Monica Cresta si trasferiranno a Pordenone dove è in programma uno stage con la Nazionale U17 della Polonia dall'11 al 17 luglio, giorno della partenza per Podgorica.

Al PalaPrata sono tre le amichevoli in programma con i biancorossi: il 12, 13 e 15 luglio (alle 18). Per l'occasione, le porte del palazzetto saranno aperte al pubblico.

18 gli atleti attualmente presenti a in Emilia Romagna, la settimana in Friuli Venezia Giulia servirà a scremare ulteriormente la rosa per definire la lista dei 14 che prenderanno parte alla kermesse continentale: Alessandro Alimenti (Fenice Pallavolo Roma); Bryan Argilagos, Francesco Crosato e Simone Porro (Treviso Volley); Alessandro Benacchio e Simone Bertoncello (Bassano Volley); Davide Boschini e Nicola Mussari (Trentino Volley); Lorenzo Ciampi (Vero Volley Monza); Colaci Raffaele (Materdomini Volley); Gianluca Cremoni, Andrea Giani e Nicola Zara (Lube Civitanova); Nicolò Garello (Diavoli Rosa Brugherio); Andrea Ruzza e Gabriele Zillio (Pallavolo Padova); Andrea Usanza (Volley Montichiari); Manuel Hristov Zlatanov (Gas Sales Piacenza).

Lo staff è composto da Monica Cresta (primo allenatore), Giovanni Preti (secondo allenatore), Matteo Antonucci (assistente allenatore), Marco Donnarumma (scoutman), Antongiulio Di Noto (medico), Mattia Cordenos (fisioterapista), Glauco Ranocchi (preparatore fisico/team manager).