Ƞnecessario attivare JavaScript
Seguici su:

26/01/1993
Mattia Cordenos

Rappresentativa regionale maschile - Fipav Friuli Venezia Giulia

San Vito al Tagliamento, 26 gennaio 1993

Laureato in Fisioterapia all'Università degli studi di Trieste. È attualmente fisioterapista della Nazionale Italiana Maschile di Pallavolo Under 17 con la quale ha ottenuto il WEVZA 2023, valido per la diretta qualificazione all'Europeo di Montenegro a luglio 2023.

Fisioterapista della Rappresentativa regionale femminile e maschile Friuli Venezia Giulia, nonché docente ai corsi allenatori per primo, secondo e terzo grado nella Regione Friuli Venezia Giulia nel modulo di programmazione dell’allenamento e prevenzione infortuni.

Cofondatore e proprietario di "PerformHealth" - Fisioterapia e allenamento (poliambulatori di fisioterapia, psicoterapia e nutrizione e palestra funzionale).

Nella stagione 2017/2018 è fisioterapista presso “Insieme per Pordenone Volley”, squadra di pallavolo femminile militante in serie B2 e del settore giovanile della Sanvitese Calcio; società nelle quali ora ricopre il ruolo di consulente fisioterapico. Nella stagione successiva e fino a gennaio 2019 ha lavorato con il Volley Pordenone in Serie B1 e nello stesso anno ha abbracciato la causa del Portogruaro Volley, seguendo il settore giovanile, la Serie C femminile e la Serie B maschile.

Da agosto 2022 è fisioterapista presso il Chions Fiume Volley (riferimento per il settore giovanile, Serie D e Serie B2 mentre dal 2019 segue il Portogruaro Volley (settore giovanile, Serie C femminile e Serie B maschile).