Tel/Fax 040 3222041

Email friulivg@federvolley.it

ORARI: lun/mer/ven 9.30-13.00
mar/gio 15.30/18.30

fipavfvg

FIPAV Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia

ALESSANDRO MICHELLI: “Abbiamo vinto l’ennesima sfida”

“Dopo giorni di silenzio che però erano giorni di lavoro, di tensione -afferma il vertice Fipav Fvg, Alessandro Michelli-, di preoccupazione, mi sento il dovere ma soprattutto il piacere di scrivere quello che è stato tutto questo periodo.
L’Europeo under 16 di Pallavolo Femminile che abbiamo avuto l’onore di ospitare a Trieste è stato un successo. E questo è stata l’ennesima riprova che nella nostra squadra possono cambiare alcune persone ma il risultato non cambia.
L’Italia arrivata in finale ci ha regalato il sogno di vedere il Palachiarbola gremito da oltre 1.300 persone. Personalmente dico che tutti insieme abbiamo meritato e conquistato il podio più alto.
Al termine di questa meravigliosa manifestazione ho cercato di salutare e ringraziare personalmente tutti gli oltre 120 volontari che hanno reso possibile tutto questo. A quelli invece che per svariate ragioni non sono riuscito a salutare posso dire solamente: un grandissimo GRAZIE.
Questo EVENTO è stato possibile solo perché tutti, dal primo all’ultimo, ci siamo sporcati le mani, ci abbiamo messo la faccia, e abbiamo aumentato le ore di ogni singola giornata perché tutto riesca al meglio.
Quindi…. GRAZIE grazie a tutti!!!!
Abbiamo vinto l’ennesima sfida.
In mezzo a tutto questo permettetemi di togliermi un sassolino dalla scarpa.
Noi siamo la Pallavolo…. quella che negli ultimi dieci anni ha portato 2 Mondiali, 4 World League, 2 Trofei delle Regioni, 3 Finali Nazionali Giovanili fino ad arrivare a quest’ultimo Europeo Under 16 femminile.
Per tutto quello che abbiamo fatto – chiude Michelli- e per quello che siamo…. ci aspettiamo un meritato e giusto
rispetto.
Infine un ringraziamento particolare alla Nostra Nazionale e tutto lo Staff della Federazione Italiana Pallavolo…. tutto insieme siamo stati veramente una grande FAMIGLIA.”